Il mio vicino di casa? E’ l’Uomo Ragno

 
 
  • 13 giugno, 2012

Anche i supereroi ogni tanto si riposano, dopo aver salvato le persone comuni grazie a incredibili poteri ed aver combattuto nemici e criminali con ardore e coraggio. E molti di loro abitano nella città che li vede protagonisti di spettacolari azioni contro il male: New York. Risalendo alle informazioni fornite dalle storie che ne celebrano le imprese, qualcuno ha pensato di ricostruire una mappa delle star ad hoc, per un tour a caccia di celebrità “a fumetti”.

Dove abitano i supereroi? Ecco la mappa

Si scopre così che Manhattan è gettonatissima: tutti i supereroi Marvel abitano sull’isola, cuore storico di New York. I boss della mitica casa editrice di fumetti, la cui sede è al settimo piano di un edificio al 135 W. della 50th Street (a pochi passi da qui), volevano evidentemente controllare da vicino i ragazzi in libera uscita.

Un grande successo riscuote Central Park: sulle “rive” del polmone verde di NY si affacciano le residenze di Nick Fury, Iron Man e del resto della crew degli Avengers. Fury è noto per essere un agente segreto ma soprattutto l’intermediario tra gli altri supereroi e il governo degli Stati Uniti. Vive all’incrocio tra la 59th e Madison, all’angolo sudorientale dell’immenso parco (un appartamento nei paraggi? Eccolo).

Suo dirimpettaio a meno di 500 metri è Iron Man, domiciliato all’incrocio tra la 59th e Broadway. L’uomo di ferro, alias di Tony Stark, vive in un alloggio separato dagli altri Avengers, che hanno il loro quartier generale poco distante, all’890 della 5th Avenue.

Il supereroe cieco Daredevil (in Italia conosciuto semplicemente come Devil) preferisce la quiete di Hell’s Kitchen, non a caso scelta anche da molti attori e divi in carne e ossa. Poco distante abita Luke Cage. Il primo personaggio afroamericano della Marvel ad avere una serie di fumetti dedicata è in realtà nato ad Harlem, ma dimora sulla 42ma. Dall’altro lato di Broadway hanno trovato casa i Fantastici Quattro, all’angolo con Madison Avenue.

E infine c’è lui, l’Uomo Ragno. Spiderman, il più affidabile, tormentato e solitario eroe della Marvel, vive sulla Fifth Avenue, al civico 175 (per diventare suoi vicini di casa, andate qui). Per una foto insieme o per una mano contro il crimine citofonare Parker, Peter Parker.

Lascia un commento